8 ago 2009

Gli stessi (cavalieri degli specchi)



Molte sono state le "rivoluzioni" nella storia, ma tutte si sono rivelate inutili, se non dannose, per il genere umano: nella maggioranza dei casi si è semplicemente verificato un cambio, solitamente violento, della classe dirigente.
Malgrado gli alti ideali professati, le classi dirigenti finora succedutesi nella storia sono state formate da esseri umani che non hanno avuto una rivoluzione spirituale: spesso chi le componeva agiva in modo violento, nel migliore dei casi ritenendo che solo le proprie idee potessero portare un miglioramento sociale; in altre situazioni era palese l'intenzione di impossessarsi del potere e di mantenerlo ad ogni costo.
La sete di potere e la corrutibilità dell'uomo hanno fatto naufragare i sogni di tutte le generazioni della storia.
E' quindi evidente che è solo lavorando sulla psiche umana che possiamo realmente sperare in un mutamento verso una società migliore. Per riuscire a spezzare le catene che legano l'umanità dobbiamo prima sradicare i nostri ceppi interiori: a partire dagli schemi di pensiero ristretti - indotti dall'ambiente esterno sin dalla nascita e a cui facciamo riferimento inconsciamente - per finire a quelli atavici del genere umano, quali ego, attaccamento, odio, ira, ignoranza del sè. (Dorje Sherab )

..la più difficile delle rivoluzioni resta quella interiore !!

http://www.myspace.com/16barre


Ti è piaciuto il pezzo? Vota Ok oppure No..

0 commenti rapidi:

Posta un commento