9 ott 2009

Il sonno della ragione



I poteri forti del paese hanno seriamente deciso di togliersi di mezzo Berlusconi e, benchè lo stesso si sforzi di mostrare come decisione politicizzata quella della Consulta, mi pare evidente che all'attacco nei suoi confronti abbiano partecipato settori non certo qualificabili come di “sinistra”..
A cominciare da Fini che ha dichiarato prima della decisione sul Lodo, che vi avrebbe rinunciato in caso di conferma, e ora pare lo si veda girare con Montezemolo di Confindustria..
Passando per l'autorità antitrust che condanna Mediobanca per pubblicità ingannevole..
Pure Cossiga, quello invischiato coi servizi segreti, consiglia al premier di farsi votare la sfiducia e rimettere il mandato nelle mani del capo dello Stato, nella speranza di un rimpasto di governo successivo. Per non contare le indagini giudiziarie fioccate contro FI: prima Letta, poi Alfano e ancora la Prestigiacomo..
Lo scudo fiscale poi sembra tanto l'estremo tentativo del governo di accaparrarsi l'appoggio delle mafie per ottenerne il determinante appoggio alla guida del paese..

Ora, la regola preferita dell'unica e sola partitocrazia che ci governa è sempre stata quella per cui la legge si applica ai nemici e si interpreta invece a favore quando si debbono assolvere degli amici.
Il differente orientamento della Corte Costituzionale ricordato da Napolitano in occasione del primo rinvio del lodo alle camere (e che sentite invocato a difesa del premier dai vari Gasparri, Capezzone ecc.) altro non sarebbe quindi che il precedente tentativo della sempre più “malata” giustizia italiana di interpretare la legge per assolvere i suoi vecchi "amici" .. La giustizia non è di sinistra come dice Berlusconi !! E' solo la più importante parte malata del sistema assieme a tutto il resto !! Teniamolo bene a mente e non facciamoci fregare anche da questa probabile tangentopoli !!

“ L'unico scontro possibile e tra parti di popolo che vivono gomito a gomito e non si accorgono di essere identiche !! ”

Zora la vampira soundtrack

Ti è piaciuto il pezzo? Vota Ok oppure No..

0 commenti rapidi:

Posta un commento