22 ago 2009

Rural chic revolution..



Li ho avevo già visti di sfuggita ma a rivederli meglio sti Rural chic revolution sono proprio dei veri e propri esteti a tutto tondo.. :D

In generale i rapper hanno una attenzione all'immagine, al design, allo stile di comunicazione complessivo davvero esasperata, per cui si sarebbe indotti a lodare facilmente la loro creatività se non fosse che i loro canoni estetici (come il pantalone largo, il cappellino, la retina in testa per nn fare scappare le idee ecc ) sono ormai riproposti pedessiquamente sino a nausearci..
Personalmente il fatto in sè di musicare dei pensieri, anzichè esprimerli e basta ( come facevano i poeti di altre epoche declamando in pubblico i loro versi), mi sa di un profondo e sfrenato narcisismo che nn a caso si traspone in testi dal contenuto spesso autocelebrativo ( chi è più bravo di me? è spesso il banale leitmotiv di fondo).
Ed è proprio in conseguenza di detto profondo amore di sè che secondo me i testi dei rapper privilegiano in genere l'introspezione all'analisi del mondo esteriore - come invece avviene di norma nei romanzi ad esempio attraverso dettagliatissime descrizioni dei particolari di un ambiente - fino a degenerare nei casi peggiori in semplici diari personali o peggio ermetici sfoghi di frustrati di cui davvero nn può fregarcene di meno..
Per fortuna ci sono diverse eccezioni a tutto ciò e il mondo musicale come quello umano è bello vario..

http://www.myspace.com/uagliuncasmania


Ti è piaciuto il pezzo? Vota Ok oppure No..

0 commenti rapidi:

Posta un commento