12 feb 2010

Ciclicamente insoddisfatti



http://www.italianghetto.com/Dettagli-Download/43-Brakka-La-realta-dei-fatti.html

C'è chi ha già tanto su questa terra ma non si accontenta mai, ne vuole di più e poi di più ancora..
Veramente non riesco a capirla questa gente, invece di godersi la vita con tutte le sue infinite gioie si trasforma in una macchina da soldi alla conquista del mondo intero.

Ama essere temuta e rispettata ma non si accorge che quella parvenza di rispetto che possiede deriva solo dal denaro di cui si profuma, che la gente che li circonda è un popolo di voltagabbana la cui caratteristica dominante è l'ipocrisia. Evidentemente a questa gente manca ogni dignità umana, non comprende che il denaro guadagnato disonestamente è di per sé fonte di vergogna, che porta soddisfazioni immediate ma che alla fine si rivelano illusorie, che non c'è cosa più bella al mondo di un grazie o di uno scusami detto con sincerità, di un sorriso autentico e non stampato in faccia come maschera beota al botulino.

Questa gente è sempre più numerosa, è la stessa che per Frankie Hi NRG “benpensa”, per il siracusano Brakka è convinta che “il peso in tasca renda l'uomo più leggero” ,che per il vecchio Piotta “alla lunga non regge il confronto”..
Io li identifico con quella gente che nutre il suo ego di un culto della personalità idiota e fanfarone, che ama sparare minchiate con gli amici per vedere la loro faccia stupefatta e invidiosa di quella stessa invidia che origina la lotta sociale di verghiana memoria e fa la felicità di speculatori e usurai.
Lo so è un facile e scontato moralismo il mio ma ditemi voi che gioia ci può essere nel continuare a vivere quando sai che tutti quelli che ti fanno un sorriso stanno in realtà solo tentando di ottenere qualcosa da te..



http://www.alivetorrents.com/torrent/1343684/mp3-192piotta-unque-vada-sara-un-successotntvillage-

    

0 commenti rapidi:

Posta un commento