24 gen 2010

Cuore, devi amare o lasciare andare..



Il cuore è quell'oggetto su cui simbolicamente bisognerebbe sempre scrivere in grassetto “fragile”.
Da questa consapevolezza deriva l'invito di preti e psicologi alla fedeltà di coppia, alla morigeratezza nei costumi sessuali. Il mondo va però nel senso contrario. Mostrarsi disinibiti e inclini alle promiscuità della carne è sempre più un atteggiamento alla moda, quasi un portato della modernità che ci separa da generazioni che non sono più le nostre e che a stento riusciamo a capire.
Epperò le violenze e i delitti a sfondo sessuale sono in continuo aumento anche adesso che le cronache non sono più gonfiate dalle notizie di stupri da parte di immigrati brutti e cattivi, i figli di genitori separati crescono belli ma viziati e con le stesse carenze educative che si portano dietro i loro genitori.
Qual è quindi il giusto rapporto tra uomo e donna considerando la loro differente e innata indole (con le dovute eccezioni che confermano la regola)?
Se come scrive Francesco Alberoni “le ragazze provano sentimenti amorosi intensi e un desiderio di durata che viene spesso frustrato dalla infedeltà maschile. Alcune reagiscono cercando di comportarsi come i maschi, con l'alcool, le droghe, cambiando continuamente partner. Ma è contro la loro natura. Alla fine restano deluse, irritate, amareggiate e quando trovano il grande amore fanno fatica ad avere fiducia, ad abbandonarsi e possono sciupare anche quello” che senso ha per i maschietti fare soffrire inutilmente le loro ragazze e per queste ultime lasciarsi andare a isteriche scenate di gelosia quando vengono “tradite” dai loro boy?
Forse bisognerebbe prendere atto di questa innata diversità tra i sessi e sviluppare di più le arti della moderazione, della tolleranza e dell'amore altruista quello vero..

http://www.marya.it/streaming.asp



http://www.ghemonscienz.com/
    

0 commenti rapidi:

Posta un commento