4 dic 2009

Mi affascina, non mi affascina - Chinasky



Gli influencer agiscono dove ci sono interazioni, quindi nell'ambito delle comunità on line. Queste comunità hanno una suddivisione al loro interno per 5 tipologie: la vicinanza, quando si creano dei gruppi fisici attraverso la rete come avviene per i Meetup, la creazione di conoscenza, come avviene per Wikipedia, la condivisione degli stessi interessi, che può essere legata all'arte piuttosto che alla storia, le competenze, come avviene per alcuni social network professionali per esempio Linkedin che è indirizzato in particolare al mondo dei professionisti,e infine le semplici connessioni personali, come avviene nei social network come Facebook o MySpace.

I contenuti che vengono generati dagli influencer ovviamente spaziano per tutte le tipologie di contenuti pubblicabili on line, i più importanti sono i video che rappresentano il 94% del totale, seguono gli articoli sui blog personali, le recensioni di film, libri e qualsivoglia prodotto editoriale, domande e risposte (come su Answers),commenti e aggiornamenti dei propri profili su Facebook.

Ci sono percentuali molto alte di influenza per prodotti simili tra loro come le vacanze la cui vendita è influenzata intorno al 52% , i film (48%), la propria auto (40%) , il prossimo lavoro o il ristorante dove andare a cenare.
Gli influencer quindi vanno valutati dalle aziende come asset strategici perché il valore di un'azienda è nella vendita di prodotti e servizi..

tratto da casaleggio.it

E quindi? Non facciamoci manipolare dall'industria della musica!!
Diventiamo coscienti di questi sordidi meccanismi utilizzati dalla società del consumo !!
Non facciamo le pecore !! cani sciolti oggi e per sempre !!

Veramente degna di nota la sottile ironia celata nei testi di questo mr. Chinasky !!

il doping dell'anima free download

Ti è piaciuto il pezzo? buon per te allora ;)

0 commenti rapidi:

Posta un commento