11 mar 2009

Ricci, nuovi politici e comici..



E' ormai chiaro a tutti che se Schwarzenegger è diventato governatore negli Usa,il presidente Regan era attore, Beppe Grillo ha più impatto di qualsiasi altro politico (e perciò viene sistematicamente oscurato in televisione), e persino Berlusconi da giovane suonava nella sua orchestrina.. il confine tra showbusinness e politica è davvero molto labile e sottile e anzi le doti artistiche sono componenti indispensabili per la fama e il successo..
Personaggi tv parecchio seriosi alla Mentana,alla Vespa,persino alla Taradash fanno calare gli ascolti e addormentare gli animi ma svolgono l'importante funzione mantenere il confine tra quello che è il mondo dei c.d. "Uomini Veri" in doppio petto e cravatta e coloro che invece sn rimasti un pò bambini e perciò fanno i "comici", i buffoni buoni a far ridere ma non all'altezza della situazione ove debbano ricoprire ruoli istituzionali.
Ecco io credo che continuare a credere in un simile Aut aut mentale delle due categorie di uomini in base agli abiti indossati e ai toni usati per comunicare sia quanto di più dannoso possa esserci per chiunque si definisca di sinistra e perciò aspiri almeno in teoria ad attenuare le differenze sociali e quelle innate tra gli uomini.
Mi stupirei quindi pochissimo di poter trovare un giorno il simpatico Caparezza su di un manifesto elettorale accanto ai faccioni composti e imbrillantinati dei vecchi politici, e
anzi troverei nella sua capigliatura la maggiore garanzia di vicinanza e fedeltà verso i suoi eventuali elettori di un domani.
Chissà che un giorno non possa succedere davvero di avere un riccioluto "el presidente" rapper..

----------------

0 commenti rapidi:

Posta un commento