Marc-Andre ter Stegen là một trong những thủ môn hàng đầu thế giới hiện nay
và là cầu thủ không thể thiếu trong đội hình của CLB Barcelona. Với khả
năng xu...
11 mar 2009
Ricci, nuovi politici e comici..
E' ormai chiaro a tutti che se Schwarzenegger è diventato governatore negli Usa,il presidente Regan era attore, Beppe Grillo ha più impatto di qualsiasi altro politico (e perciò viene sistematicamente oscurato in televisione), e persino Berlusconi da giovane suonava nella sua orchestrina.. il confine tra showbusinness e politica è davvero molto labile e sottile e anzi le doti artistiche sono componenti indispensabili per la fama e il successo..
Personaggi tv parecchio seriosi alla Mentana,alla Vespa,persino alla Taradash fanno calare gli ascolti e addormentare gli animi ma svolgono l'importante funzione mantenere il confine tra quello che è il mondo dei c.d. "Uomini Veri" in doppio petto e cravatta e coloro che invece sn rimasti un pò bambini e perciò fanno i "comici", i buffoni buoni a far ridere ma non all'altezza della situazione ove debbano ricoprire ruoli istituzionali.
Ecco io credo che continuare a credere in un simile Aut aut mentale delle due categorie di uomini in base agli abiti indossati e ai toni usati per comunicare sia quanto di più dannoso possa esserci per chiunque si definisca di sinistra e perciò aspiri almeno in teoria ad attenuare le differenze sociali e quelle innate tra gli uomini.
Mi stupirei quindi pochissimo di poter trovare un giorno il simpatico Caparezza su di un manifesto elettorale accanto ai faccioni composti e imbrillantinati dei vecchi politici, e
anzi troverei nella sua capigliatura la maggiore garanzia di vicinanza e fedeltà verso i suoi eventuali elettori di un domani.
Chissà che un giorno non possa succedere davvero di avere un riccioluto "el presidente" rapper..
----------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti rapidi:
Posta un commento