13 dic 2008

Luciana Littizzetto: la iolanda furiosa

"Immaginate Berlusconi mentre depone,si libera del di più,abbandona l'obolo,partorisce il pupone..non va già meglio?non avvertite un senso di liberazione??"
Per una battuta molto simile a questa Luttazzi è stato cacciato da la 7,mentre la nostra icona del femminismo più clitorideo sopravvive e fiorisce facendoci in sincrono "riflettere e ridere" nonostante al poltronissimo neo presidente della vigilanza rai pare non sia affatto andata giù quest'ultima furiosissima panphlettatta che in meno di venti minuti ha fatto saltare in aria il servizio di pubblica disinformazione..
E subito sulla odeon di Bossi e Gelli si comincia a parlare di limiti alla satira su temi religiosi e di mancanza di contrddittorio in tv..che bello..
Ora io mi domando: ma perchè mai non ingaggiano qualche bravo comico di destra che faccia altrettenti ascolti e punzecchi un pò anche dall'altra parte invece di lamentarsi? Che manchi il sense of humor da quelle parti così formali e incravattate?
Invece a destra l'umorismo se c'è mi sembra sia quasi sempre involontario ..
Chissà come mai..
Di certo però non manca il senso degli affari dal lato del biscione dato che il libro della Littizzetto viene pubblicato da mondadori e quindi la mia brava luciana gode il lusso di sputare impunemente nello stesso piatto in cui mangia ..
Sarà questo l'ennesimo sintomo del veltrusconismo di cui tanto si parla oppur è solo terribilmente vero che di fronte ai soldi tutto diventa tollerabile,incolore e bipartisan??
Non so voi ma io sto per innamorarmi follemente di questa donna dalla lingua così glabra come nessuna ceretta consentirebbe mai..
Spero che a sedurmi non sia il fascino sempre "à la page" della cartamoneta frusciante !!

---------------------------------------------------------------------------

0 commenti rapidi:

Posta un commento