14 ott 2008

CASI CLINICI - LA CLINICA DEGLI ORRORI

Voi...piccoletti ladruncoli bastardi!!!
....don Vincenzo di sant'Agata di Militello..disprezzato da mezzo paese per la distribuzione di posti e prebende,e venerato dall'altra metà per lo stesso motivo.Il meglio lo diede come presidente dell'Usl quando,lasciata la poltrona di sindaco al fidato Santi Russo,si guadagno la fama di essere una sorta di padre pio al contrario.
Dove lui posava la mano lì germogliava una sclerosi a placche,una angina pectoris,una insufficenza cerebrovascolare,una osteoporosi.I nemici lo irridevano acclamandolo Don Vincè facci la grazia!dacci una pustola! E via via la sua fama messianica aveva valicato i Nebrodi e le madonie e chiamato folle da tutte le contrade.
Finchè era intervenuta la magistrature accusando lui e altri di avere distribuito assegni di accompagnamento e pensioni a monchi,tisici,sciancati spesso falsi come Carmelo Femminella che per gonartrosi bilaterale,osteoporosi diffusa e discopatia cervicale e lombare risultava paralizzato ma girava in motorino...i carabinieri avevano notato verso Militello un fenomeno migratorio anomalo...lui fece spallucce: ho solo distribuito a un po' di poveracci un milionesimo dei soldi regalati alle industrie del nord!

Liberamente tratto da “La Casta” di Gian Antonio Stella

0 commenti rapidi:

Posta un commento